Quattro elementi per tante soluzioni

27 aprile 2017 | 3:18 pm

Ideali per ambienti sanitari ed ospedalieri.
Facili da posare, senza interventi edili invasivi, odori e rumori fastidiosi.
Molto resistenti e utilizzabili anche su piani d’appoggio non adeguati.

Sottofondi cedevoli e fessurati e pavimenti esistenti di dubbia resistenza meccanica: queste sono le condizioni di fronte alle quali ci si trova spesso in strutture come Case di Riposo, Poliambulatori, Cliniche ed Ospedali, che prediligono per questioni di igienicità la posa di pavimentazioni plastiche resilienti.

Forti di tante esperienze passate, diverse delle quali negative, TreOtto Service ha individuato nella gamma di prodotti del partner Sogega S.r.l. (www.sogega.com) un sistema di pavimentazione, denominato EASYTILE, non solo in grado di risolvere ma addirittura prevenire queste problematiche.

Si tratta di una pavimentazione realizzata in granuli di PVC agglomerati con la tecnica della trafilatura che conferisce al materiale un’elevatissima resistenza meccanica e capacità di ripartizione dei carichi incrementata dall’alto spessore complessivo (mm. 7,5).


Le piastre di questo materiale (dimensione cm. 50×50) possiedono un incastro a scomparsa e si posano generalmente “a secco” sulla superficie esistente ma a volte è possibile prevedere un leggero strato di colla removibile (tipo Hycostik di Lechner S.p.A.) e la sigillatura termica delle giunzioni, che comunque non pregiudicano la totale removibilità ed ispezionabilità della pavimentazione.

Le caratteristiche meccaniche e la capacità di ripartizione dei carichi permettono la posa anche su sottofondi con problematiche di lieve/media entità, consentendo le operazioni di posa senza creare polveri, odori e rumorosità fastidiosi e quindi anche in ambienti parzialmente abitati.

 

 

Il sistema completo, di cui Easytile è il naturale “cuore”, prevede poi altri tre elementi:

  • Zoccolino in PVC espanso con unghietta morbida inferiore, in grado di raccordare in modo preciso la pavimentazione garantendo tenuta allo sporco e di conseguenza facilità di pulizia.
  • rivestimento-pvc-ospedaliRivestimento murale in PVC di spessore mm. 1,2. La particolare tecnica di produzione conferisce a questo prodotto una forte resistenza ai graffi ed alle lacerazioni, garantendo quindi resistenza agli impatti accidentali (ad esempio carrozzine, barelle, carrelli, etc.) molto frequenti nelle strutture sanitario/ospedaliere. Il rivestimento è disponibile in due diverse versioni, liscia satinata con effetto finemente puntinato e tinta unita microgroffata, con la tinta di fondo che può essere eventualmente realizzata a campione.

 

 

 

  • Angolare paracolpi in colorazione unita realizzato in PVC flessibile con doppia parete con
    interposta camera d’aria in grado assorbire l’effetto degli urti riducendo in modo sensibile il rischio di infortuni, oltre ovviamente a proteggere lo spigolo.

I quattro elementi del sistema, da soli o in combinazione tra loro, sono pensati per risolvere le problematiche che quotidianamente si verificano in ambienti ad altissima sollecitazione come appunto le strutture sanitario-ospedaliere.

Per ottenere maggiori informazioni potrete richiedere direttamente informazioni senza nessun impegno sul nostro form contatti.