I materiali impiegati per le finiture interne di spazi commerciali devono possedere, oltre ad elevate caratteristiche di resistenza e sicurezza, la capacità di creare ambienti caldi e confortevoli, in grado di mettere a proprio agio la clientela. Quindi la scelta di pavimenti e rivestimenti dovrà essere valutata con attenzione anche tenendo conto di “implicazioni psicologiche” verificando che matericità e colore, preferibilmente neutro, corrispondano pienamente al taglio che si vorrà dare allo spazio da realizzare.

- Elementi di finitura per negozi e bar
- Pavimenti e rivestimenti per interni di negozi e bar
- Pavimenti per esterni di negozi e bar
- Elementi di finitura per negozi e bar
- Preparazione dei sottofondi ed adesivi per pavimenti di negozi e bar
Partner e Fornitori










Elementi di finitura per negozi e bar
Materiali di ottima qualità per la finitura di negozi e bar
Pavimenti e rivestimenti per interni di negozi e bar
Pavimenti di qualità per negozi e bar
Per negozi e bar Treotto è specializzata in pavimenti in PVC e gomma, in cui regnano la qualità ed il comfort.
Ecco le soluzioni che offre Treotto:
- Pavimenti in PVC da incollare: particolarmente elastici, sono resistenti acqua e all’usura. Questa tipologia di pavimenti per negozi e bar hanno un ottimo isolamento acustico e risultano quindi silenziosi al calpestio.
- Pavimenti in PVC autoposanti: resistenti e funzionali sono indicati per aree con sottofondi non adeguati oppure per usi temporanei.
- Pavimenti in gomma da incollare: pavimenti sicuri e antiscivolo, permettono un’alta garanzia di igiene, in quanto molto facili da pulire. I pavimenti in gomma rappresentano una valida soluzione per i negozi data la loro fonoassorbenza.
- Pavimenti in gomma autoposanti: ampiamente diffusi grazie alle loro caratteristiche d’isolamento acustico, di igiene e di economicità hanno la capacità di attutire i suoni e garantiscono l’effetto antiscivolo.
- Pavimenti LVT (Luxury Vinyl Tiles): questi pavimenti offrono l’estetica del legno o della pietra mantenendo i vantaggi dei pavimenti vinilici. Sono quindi apprezzati per la resistenza all’acqua e all’usura, la fono assorbenza e la caratteristica antibatterica.
- Pavimenti in resina: pavimenti che garantiscono una superficie continua con un grande resistenza all’usura.
- Rivestimenti murali in PVC: grazie a materiali antigraffio, fonoassorbenti e antibatterici, sono questi rivestimenti sono molti adatti a bar e negozi perchè in grado di rispondere ai criteri di praticità e igiene.
- Passatoie e copripavimenti: Treotto con i propri partners offre un’ampia scelta di passatoie e copripavimenti per negozi e bar, così come per la creazione di aree di vendita temporanee e spazi ad effetto.
Pavimenti per esterni di negozi e bar
Spesso gli esercizi commerciali hanno anche una parte esterna e si configura come il ponte di collegamento visivo con l’interno del negozio , così Treotto ha soluzioni per ogni tipo di esigenza per quanto riguarda i pavimenti:
- Pavimenti in PVC: particolarmente indicati per esterni in quanto il PVC è antiscivolo, antitrauma e destinato a durare nel tempo. Soluzioni ideali per negozi e bar in quanto facili da pulire, molto personalizzabili e offrono un buoo assorbimento acustico.
- Pavimenti in erba sintetica: soluzioni per esterni, giardini e terrazze di negozi e bar con erba completamente atossica, resistente, anti-shock e antiscivolo
- Pavimenti in gomma rigenerata: soluzioni resistenti all’usura, agli agenti chimici con esigenze di manutenzione ridotte ideali per gli esterni di bar e negozi
- Pavimenti in resina: soluzioni impermeabili e resistenti di facile manutenzione ideali per gli esterni di negozi e bar.
Elementi di finitura per negozi e bar
Il massimo per comfort e sicurezza di negozi e bar
La cura per i dettagli di Treotto prende voce nella gamma di prodotti di finitura adatti a negozi e bar. Resistenti all’usura, lavabili e sicuri proponiamo zoccolini, profili per finitura di scale e gradini, paraspigoli e parabordi concepiti per gli ambienti pubblici a grande flusso.
Preparazione dei sottofondi ed adesivi per pavimenti di negozi e bar
Procedure per la corretta posa di pavimentazioni per negozi e bar
Per la posa corretta e duratura di pavimenti di negozi e bar, è necessaria la preparazione dei sottofondi. Pavimenti che necessitano alta flessibilità, resistenza, fonoassorbenza e impermeabilità hanno bisogno di fondi trattati per mantenere tali qualità.
Treotto è specializzata nel trattamento con:
- Primer antipolvere e consolidanti: processo che consolida ed incrementa l’effetto antipolvere e la resistenza al lavaggio necessari nelle pavimentazioni per negozi e bar.
- Primer impermeabilizzanti: atti ad incrementare l’impermeabilità della superficie dei sottofondi cementizi, consentendo la posa di pavimenti resilienti, tessili ed in legno anche con grado di umidità residua più elevata del normale.
- Rasanti ed autolivellanti per sottofondi: procedura per livellare ed eliminare le differenze di spessore di sottofondi nuovi ed esistenti rendendoli adatti alla posa di pavimenti in negozi e bar.
- Adesivi per pavimenti in PVC, gomma e LVT e per rivestimenti murali: una vasta gamma di adesivi sia per pareti che per pavimenti utili alla comunicazione nei negozi.
- Adesivi per profili: prodotti a presa rapida ad alta resistenza per coprispigoli, gradini e zoccolini.